Via Rettifilo, 47, 03014 Fiuggi (FR) - 0775.515780 / 0775.515880

Cosa Visitare

La città di Fiuggi, grazie alla sua posizione strategica vi permette di visitare numerosi luoghi di attrazione culturale in provincia di Frosinone e parchi divertimento in provincia di Roma.

lagoCANTERNO

Lago di Canterno

Canterno è un lago di origine carsica, che dista pochi minuti dalla cittadina termale e che lambisce i comuni di Ferentino, Fiuggi, Fumone e Trivigliano. Con una flora e fauna non molto estesa, che ospita rallidi e limicoli che planano sulle sue sponde, bordate da piccoli boschi.

Il centro storico di Anagni è invece stato reso celebre nel corso della storia non solo per essere stato sede e dimora di quattro Papi, ma anche per il famoso Schiaffo di Anagni e ad oggi è uno dei maggiori luoghi di interessi della Ciociaria. Il Palazzo di Bonifacio VIII è l’emblema della città, dove appunto avvenne l’umiliazione del Papa, per mano di Sciarra Colonna.

FERENTINO

Ferentino

Anche Ferentino è un vicino luogo d’interesse, che ospita tra le sue mura, innumerevoli costruzioni storiche. La Cattedrale situata sull’acropoli è stata edificata nel 1108, mentre la Chiesa di S.Maria Maggiore è uno dei monumenti più insigni del Lazio meridionale, in quanto una delle prime chiese in stile gotico cistercense, assieme a Fossanova e Casamari.

Infine, presso Valmontone è invece possibile dedicarsi allo shopping, grazie alla presenza dell’Outlet Fashion District e divertirsi con tutta la famiglia nel parco divertimento Rainbow MagicLand, che si trova di fronte il centro shopping.